App Features

All the features divided by roles and accompanied by videotutorial

Aggiornamento delle informazioni del distretto

La modifica delle informazioni del Distretto può essere effettuata dal Presidente o dai soci con delega per l’amministrazione del Distretto.

Per aggiornare le informazioni è sufficiente visitare la pagina del Distretto, cliccare sui tre pallini in alto a destra e su modifica. Si aprirà una schermata all’interno della quale è possibile modificare il logo di Distretto e il motto.

Assegnazione degli incarichi distrettuali

L’attribuzione (o cambio) delle cariche all’interno del Distretto è in carico al R.R.D. e al “Delegato per l’App” che godono dei diritti di amministrazione.

Per attribuire un incarico, bisogna andare nell’annuario, cercare il socio a cui attribuire l’incarico ed aprire il suo profilo. A questo punto basterà cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare modifica. Si aprirà un menù con l’elenco delle cariche disponibili tra cui scegliere.

Nel caso vogliate assegnare cariche non presenti all’interno dell’elenco, potrete indicarle alla voce “Incarico Distrettuale”.

NOTA: se avete bisogno di farvi aiutare da un socio nella compilazione dell’annuario, potete spuntare la voce “Delega Distrettuale per la gestione dell’app”.

Passaggio delle consegne distrettuale

Allo stesso modo del passaggio delle consegne di club, al R.R.D. uscente basterà andare sul profilo del R.R.D. Incoming, cliccare sui tre pallini in alto a destra, selezionare modifica ed assegnare dalla tendina delle cariche quella di R.R.D.

In questo modo tutte le cariche distrettuali verranno resettate ed il nuovo R.R.D. potrà compilare il suo organico ed ottenere tutti i poteri di modifica.

Invio Avvisi al distretto

Hai bisogno di avvisare il tuo Distretto in maniera rapida con un messaggio?

Clicca sul simbolo dei messaggi in alto e sul + in basso a destra. Scrivi il tuo messaggio e seleziona a chi dovrà arrivare (un solo socio, club interi, l’intero distretto).

In questo modo potrai comunicare rapidamente con tutti i soci senza ricevere risposte, ma solo inviando un avviso.

Creazione evento

Gli eventi possono essere creati da R.R.D., Vice R.R.D., Segratario, Prefetto ed eventuali Delegati Distrettuali per l’app.

Per creare un evento è sufficiente andare sul calendario e cliccare sul tasto + in basso a destra.

Sarà possibile creare un evento distrettuale o nazionale.

Nel caso in cui l’evento si sovrapponga ad un altro appuntamento già fissato, l’applicazione vi notificherà la concomitanza e potrete decidere se procedere comunque o riprogrammare la data.

Una volta creato l’evento, potete inviare i vostri amici a parteciparvi aprendo la pagina dell’evento e cluccando sul pulsante apposito nella parte alta dello schermo.

Se avete necessità di comunicare con gli ospiti, potete inviare un avviso a tutti gli invitati dal pulsante a forma di busta.

Invio Avvisi ai soci del Club

Hai bisogno di avvisare il tuo Club in maniera rapida con un messaggio?

Clicca sul simbolo dei messaggi in alto e sul + in basso a destra. Scrivi il tuo messaggio e seleziona a chi dovrà arrivare (un solo socio, club intero).

In questo modo potrai comunicare rapidamente con tutti i soci senza ricevere risposte, ma solo inviando un avviso.

Aggiornamento delle informazioni del Club

La modifica delle informazioni del Club può essere effettuata dal Presidente o dai soci con delega per l’amministrazione del Club.

Per aggiornare le informazioni è sufficiente visitare la pagina del Club, cliccare sui tre pallini in alto a destra e su modifica.

Si aprirà una schermata all’interno della quale è possibile modificare il logo di Club, il motto, la sede e l’ora delle riunioni, la data di consegna della Carta costitutiva, eventuali gemellaggi e il nome del Delegato Rotary.

Gestione della tesoreria

La prima cosa da fare è regolare il vostro saldo iniziale, aggiungendo una nuova entrata (contabilizzata prima del 1 luglio corrente).

In modo analogo è anche possibile aggiungere nuove entrate ed uscite che vanno contabilizzate durante l’anno. Per semplificare la gestione è possibile creare dei TAG, ossia delle etichette utili a categorizzare i diversi movimenti.

Infine, la sezione “quote soci” è utile per monitorare il pagamento delle quote sociali.

Modificando le voci nella sezione il bilancio si aggiornerà automaticamente.

Assegnazione degli incarichi di Club

L’attribuzione (o cambio) delle cariche all’interno del Club è in carico al Presidente e al “Delegato per l’App” che godono dei diritti di amministrazione.

Per attribuire un incarico, bisogna andare nella pagina del club, elenco soci, cercare il socio a cui attribuire l’incarico ed aprire il suo profilo. A questo punto basterà cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare modifica. Si aprirà un menù con l’elenco delle cariche disponibili tra cui scegliere.

Nel caso vogliate assegnare cariche non presenti all’interno dell’elenco, potrete indicarle alla voce “Incarico di Club”.

NOTA: se avete bisogno di farvi aiutare da un socio nella compilazione dell’annuario, potete spuntare la voce “Delega di Club per la gestione dell’app”.

Creazione account socio

Il Presidente o il delegato di club per l’app possono dal menù principale selezionare la voce “Nuovo socio”.

Dalla schermata che comparirà sarà possibile, inserendo nome, cognome ed email, invitare un nuovo socio ad accedere all’app.

Il socio riceverà una mail con le credenziali di accesso ed un pulsante per attivare il suo account (avvisate sempre i nuovi soci di controllare anche nella cartella spam).

Passaggio delle consegne di Club

Al Presidente uscente basterà andare sul profilo del Presidente Incoming, cliccare sui tre pallini in alto a destra, selezionare modifica ed assegnare dalla tendina delle cariche quella di Presidente.

In questo modo tutte le cariche del club verranno resettate ed il nuovo Presidente potrà compilare il suo organico ed ottenere tutti i poteri di modifica.

close

Do you have doubts or you want to register yourself or your club?